www.ecodiroma.org giovedì 2 aprile 15 - 06:09
 


Capodanno a Roma: i consigli per il Cenone e per il Veglione

Alcuni dicono che la notte di capodanno non rappresenti qualcosa di speciale perché alla fine “è una serata come le altre”. Noi di Eco di Roma non la pensiamo così. Il Cenone, con il relativo veglione, è ormai entrato nella tradizione della nostra fantastica città. Ristoranti, ville e Pizzerie, vengono infatti prese d’assalto per la pazza serata di fine anno. Di seguito una serie di consigli che speriamo possano essere utili.

Residenza Castelverde
Vicino Roma, la residenza Castelverde è facilmente raggiungibile; si colloca in una posizione collinare, immersa nel verde. Offre ai suoi visitatori uno scenario romantico e molto particolare. L'Offerta prevede tre ambienti: Bosco, Piscina e Panoramica. Al Cenone seguirà un veglione caratterizzato dal Cabaret e dalla Discoteca. Residenza Castelverde - Via Bolognano n° 24 Castelverde di Lunghezza 00010 Roma. Telefono: 0622485694 – 0622485616.

Salone delle Fontane
L'Offerta del Salone delle Fontane nel cuore dell’Eur propone il cenone servito nella sala ristorante e un veglione caratterizzato da uno spettacolo di Cabaret con Maurizio Battista. Poi la serata si animerà con musica.

Naif Café
Il Naif Cafè a Roma organizza un cenone che fonde le bellezze di una cena elegante, alla gioia di spettacoli e musica House & Commerciale. Il programma prevede Live music, aperitivo, animazione, e altre pazze idee per passare in allegria l’ultimo dell’anno. Un veglione davvero divertente.

Casale Appia Antica
Una villa dalle grandi dimensioni, a disposizione degli invitati per il cenone e per il veglione di capodanno a Roma. Cena di Gala al tavolo o a buffet, 3 sale a disposizione per ballare fino all'alba. Il casale si trova a Roma in via Appia Antica n° 230 ed è facilmente raggiungibile dalle principali arterie di Roma.

Villa Miani
Anche questa splendida Villa si mette a disposizione per il vostro cenone e veglione di capodanno a Roma. Diversi ambienti creati ad hoc per il più grande evento dell'anno. Una serata speciale in una location che ospita sempre grandi eventi.

Capodanno al Piper Club

Il Piper Club è una delle discoteche più famose d’Italia cha anche in questa stagione scende in pista (è proprio il caso di dirlo) per preparare l’evento mondano più atteso dell’anno.

Per festeggiare al meglio, il locale organizza una serata davvero speciale dove, per l’occasione, sarà data la possibilità ai presenti di usufruire al bancone dell’open bar illimitato per tutta la notte, il dettaglio più amato dai clubbers. Il locale storico, nato nel 1965, nel corso dei decenni ha ospitato grandi artisti del calibro di Renato Zero, Gabriella Ferri, Rita Pavone e Patty Pravo. La forza del Piper è che ha saputo sempre farsi trovare preparato di fronte alle nuove generazione creando molto spesso le mode del momento. Ancora oggi è un punto di riferimento per tutti coloro che amano lasciarsi andare a ritmo di musica nei sabato sera romani.

Il programma per la notte del 31 dicembre a Roma prevede l’inizio della serata alle ore 20.30 con la cena servita a buffet in cui gli Chef del locale daranno sfogo alla loro fantasia proponendo prelibatezze di ogni tipo: antipasti, primi, secondi, ai contorni e desserts. La serata proseguirà con un concerto di musica live in cui due band saliranno sul palco e si esibiranno fino alla mezzanotte,momento in cui si alzeranno i calici per il consueto brindisi. E dopo? Tutti in pista, si balla. Musica house e commerciale suonata dai migliori deejay della scena romana e non solo daranno il via alla serata che durerà fino all’alba.

Sono previsti diversi tipi di ingressi:

  • Ingresso ore 20.30 costo 70 euro (cena bavarese, tavolo riservato tutta la notte, Open bar alcolico, Open beer, musica dal vivo, Dj set)
  • Ingresso ore 20.30 costo 50 euro (cena bavarese, Open bar alcolico, Open beer, musica dal vivo, Dj set)
  • Ingresso ore 00.30 costo 30 euro (Open bar alcolico, open beer, Dj set)

Per bambini Roma

Il capodanno è una festa sentita molto anche dai bambini anche aspettano la mezzanotte per vedere il cielo della nostra città tingersi di mille colori. Se volete trascorrere un capodanno magico e spensierato insieme ai vostri figli siete nella città giusta. Infatti Roma organizza diversi eventi durante la giornata del capodanno per far divertire i nostri piccoli cari.

Un modo speciale di trascorrere la notte di San Silvestro è portare i nostri bambini a vedere la XXVII edizione del Golden Circus Festival al Teatro Tendastrisce, diretto da Liana Orfei. Trascorrerete la serata circondati da clown, giocolieri, acrobati che vi conquisteranno con la loro bravura e vi sentirete avvolti da una magica e calda atmosfera.

Al teatro Valle viene messa in scena una rilettura di Cenerentola ad opera di Emma Dante. In questo spettacolo ci sono dei cambiamenti rispetto alla favola originale. La matrigna e le due sorellastre all’ interno della casa sono vestite in maniera trascurata e parlano utilizzando il dialetto. Anche il principe assume lo stesso atteggiamento all’ interno del palazzo. Ma quando tutti loro entrano in contatto con la società cambiano atteggiamento e linguaggio, come se considerassero il dialetto una lingua privata. Solo Cenerentola non cambia mai modi di fare ed è sempre la buona e gentile ragazza.

Il teatro Eliseo vi propone invece Pinocchio, ma anche qui il personaggio originale è cambiato, è cresciuto. Pinocchio è ormai un adolescente alle prese con i problemi che si incontrano durante la crescita. Per chi ama i musical il teatro Brancaccio mette in scena La bella e la bestia. Lo spettacolo rimane fedele alla favola e vi coinvolgerà con meravigliose musiche e balli.

Catering

La sera di San Silvestro è una notte in cui si fa festa, dove siamo tutti pronti a salutare il vecchio e trascorso anno e ad accogliere il nuovo sperando che porti con se dolci sorprese. Spesso preferiamo trascorrerlo nella nostra accogliente casa, in compagnia dei nostri cari o dei nostri amici. Ma preparare un cenone di Capodanno non è un’ impresa semplice, soprattutto se abbiamo tanti ospiti con cui festeggiare. Possiamo allora decidere che ogni ospite porti una pietanza oppure….usufruire di un servizio catering, che ci propone piatti gustosi preparati da mani esperte e con ingredienti di qualità.

Vi citiamo alcuni catering che vi aiuteranno a organizzare il vostro cenone di Capodanno. La Compagnia del Gusto opera in questo settore da ben 20 anni. Preparano deliziosi piatti della nostra cucina con l’ aggiunta su richiesta di ingredienti internazionali. Tutte le pietanze preparate sono supervisionate dello chef Patrizia Camillone. Vi propongono un servizio veloce e di prima qualità. Potrete anche gustare i loro squisiti dolci e consultare la loro carta dei vini.

Un’ altra originale soluzione alla preparazione della cena di Capodanno è chiamare L'Amico Cuoco. Uno chef esperto arriverà in poco tempo a casa vostra e vi chiederà solo di avere a suo disposizione la vostra cucina. Vi preparerà piatti con ingredienti del nostro territorio preferibilmente biologici e biodinamici. Il vostro Amico Cuoco è in grado di preparare una cena fino ad un massimo di 60 persone.

Terminiamo i nostri suggerimenti informandovi dell’ esistenza del Cocktail Catering s.r.l. Il suo staff è formato da esperti affidabili, dinamici e puntuali che sapranno accontentare anche le richieste culinarie più estrose. Preparano menù sia a buffet che serviti, a base di piatti della cucina nazionale e internazionale ed accompagnati da vini pregiati. Offrono un servizio completo di ristorazione presso la vostra casa ma anche in un’ altra location.

Ambrosini catering

Si tratta di una società molto conosciuta nel panorama romano che opera nel settore della ristorazione di oltre trenta anni e vanta la presenza di una clientela soddisfatta e soprattutto fedele. Organizzano il servizio di catering per eventi di grandi e piccole dimensioni, come potrebbe essere la cena di Capodanno e preparano ottime pietanze utilizzando ingredienti di prima qualità. L’asso nella manica di questa società è la cura dei dettagli, i piatti sono presentati in modo elegante. Ambrosini catering offre a tutti i suoi clienti i seguenti servizi: progettazione dell’evento, preparazione, presentazione del menù, organizzazione dell’arredamento, nel caso in cui la festa si svolga in una location particolare e il servizio di clean up. Questa società di catering opera a Roma e in provincia e vanta la collaborazione con un team di esperti, che hanno il solo scopo di rendere unica e perfetta la serata da festeggiare.

Pepe Catering

E’un marchio molto conosciuto nel panorama del catering romano e offre ai suoi clienti un servizio affidabile, concreto e curato nei minimi dettagli. Il suo servizio self service è ideale quando si desidera festeggiare all’interno della propria casa un evento particolare, come una festa di compleanno o il Capodanno e non si ha il tempo per preparare la cena per tutti gli invitati. Le pietanze offerte ai clienti sono preparate da chef di primo ordine e a base di ingredienti sempre freschi e di qualità. La società Pepe catering mette a disposizione dei suoi clienti una serie di servizi aggiuntivi, che possono essere d’aiuto nell’ organizzazione di un grande evento, come un matrimonio, e sono gli addobbi floreali, l’allestimento dei tavoli, l’angolo dei distillati e dei sigari, il servizio di baby-sitting, l’animazione, effetti scenografici, la musica e tutto ciò che serve per rendere la festa indimenticabile.

Colasanti Catering

Quest’azienda è nata diversi anni fa ed è un marchio ormai molto conosciuto e soprattutto apprezzato. L’unico scopo di questa società è aiutare il cliente a realizzare una serata magica e curata nei minimi particolari. Colasanti catering si occupa di feste private anche con pochi invitata, cerimonie, banchetti, eventi aziendali, brunch, inaugurazioni e pranzi o cene di lavoro. I clienti possono scegliere tra una serie di menù, che possono essere a base di piatti classici ma anche finger food o menù gourmet. Le pietanze sono preparate co attenzione e cura e sono utilizzati solo ingredienti di prima qualità. Questa società è inoltre in possesso della certificazione per la realizzazione di catering per cerimonie ebraiche e menù per celiaci.

Capodanno in strada Roma

Il Capodanno si avvicina ed ognuno di noi preferisce passarlo in modo diverso. C’è chi ama andare ai cenoni di Capodanno, dove la serata è sempre accompagnata da buona musica e balli, chi preferisce cenare a casa in completa tranquillità per poi riversarsi nelle vie di Roma e chi cenerà in qualche bel ristorante e poi si unirà alle feste nelle strade. Poi ci sono i turisti, innamorati della città eterna, che adorano passeggiare nelle nostre caratteristiche strade illuminate a festa.

La nostra città organizza diversi eventi per accontentare proprio tutti i gusti. La metropolitana prolunga gli orari di servizio per permettere a chi non desidera prendere la macchina, di potersi spostare velocemente tra le più famose vie e piazze di Roma. Uno degli eventi più attesi dell’ anno è sicuramente il concerto che si terrà ai Fori Imperiali. Quest’ anno il protagonista della serata sarà Claudio Baglioni, che vi regalerà una notte indimenticabile dove tra cori, accendini accesi e cuori che battono più di cinquecento persone daranno il benvenuto al nuovo anno.

Per chi vuole passare una serata meno scatenata potrà passeggiare nelle caratteristiche viette di Trastevere dove viene organizzato un brindisi di mezzanotte arricchito da coloratissimi fuochi d’ artificio. Da non dimenticare il concerto augurale di musica classica che si terrà in Piazza del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e le più alte cariche dello Stato che aspettano la mezzanotte per festeggiare con voi.

Un’ altro appuntamento molto importante per tutti gli appassionati di musica è il concerto di Antonello Venditti, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica.

Capodanno dopo cena Roma

Alcuni di noi preferiscono trascorrere il cenone di Capodanno a casa magari con la propria famiglia e poi andare a festeggiare in qualche locale di Roma. Nella nostra città per fortuna ci sono dei locali che hanno pensato proprio a questo e quindi vi permettono di entrare dopo cena.

La Residenza Castelverde apre alle ore 23.00 l’ ingresso dopo cena ed il costo del biglietto di entrata parte dai 30 euro. Alle 23.59 inizierà la musica nelle cinque sale e partirà il countdown per dare poi il benvenuto al 2011. Alle 00.30 mangerete l’ immancabile cotechino con le lenticchie e alle 00.45 inizierà, in una delle cinque sale, lo spettacolo di Enzo Salvi, detto Er Cipolla. Al Salone delle Fontane, locale particolarmente elegante ed abbellito da statue, fontane, mosaici ed ampi saloni, l’ingresso ai clienti dopo cena è consentito dalle ore 23.00. Alle 23.15 inizierà lo spettacolo di cabaret del comico Antonio Giuliani, con il quale le risate sono assicurate. Alle ore 23.59 darete l’ inizio al countdown per poi brindare al nuovo anno. Poi vi potrete finalmente scatenare al ritmo delle hit del momento, maanche dei revival del passato fino all’ alba. Il costo del biglietto di ingresso dopo cena parte da euro 50.

Invece la discoteca Shango vi offre la possibilità di entrare in due differenti orari sempre però dopo cena. Alle 23.00 c’è il primo ingresso, al costo di 40 euro che comprende anche uno spettacolo di cabaret con Alessandro Serra. Alle 00.30 invece c’è il secondo ingresso, al costo di 30 euro che vi permetterà di accedere alla discoteca. Troverete musica per tutti i gusti: Revival degli anni 70/80, Commerciale, House, Deep, Garage e tanto altro.

Discopub Roma

Se volete trascorrere il vostro Capodanno 2011 in un locale di Roma, dove gustare un buon cenone e ballare, ma che non sia un’ affollata discoteca, potete andare in un discopub. Nella nostra città c’è una grande scelta di questi locali, che sono più piccoli rispetto ad una discoteca ma che organizzano ugualmente serate divertenti.

Un discopub che vogliamo segnalarvi è il Kirby’ s Garden, che si trova vicino al pala ghiaccio di Marino. Potete entrare alle 20.30 e mangiare un ottimo cenone oppure dopo cena. La cena servita inizia appunto alle 20.30, il programma della serata prevede il brindisi di mezzanotte con il prosecco e poi mangerete il pandoro, il panettone e il cotechino con le lenticchie. Durante la serata sarete intrattenuti da uno staff di animatori che ha organizzato per voi balli di gruppo e revival degli anni passati. Il costo di ingresso è di euro 60. Se invece entrate alle ore 23.00 il costo del biglietto diminuisce, infatti pagherete 30 euro. Potrete avere un tavolo da dividere con i vostri amici, brinderete insieme al resto della compagnia presente nel locale, mangerete pandoro, panettone e cotechino con le lenticchie e vi divertirete con lo loro scatenata animazione. Alle 00.15 c’ è un ultimo ingresso, al costo di euro 10. E’compresa una consumazione alcolica ed è garantito ugualmente il divertimento.

Un altro locale che organizza per voi un indimenticabile Capodanno 2010 è l’ Arcadia. Il locale aprirà le porte ai suoi ospiti alle 20.30, la cena comprende ricchi e gustosi piatti che delizieranno il vostro palato. Durante la serata ballerete musica Latino Americana, Revival anni ‘70,’ 80 e ’90, Reggaton e Latin Black. Prima della mezzanotte assisterete ad uno spettacolo offerto da Sabor De America. E dopo aver dato il benvenuto al nuovo anno continuerete a ballare sulle note della loro musica. Il costo di ingresso fino alle 22.30 è di euro 85.00. Se invece entrerete dopo le 00.30 il costo dell’ ingresso è di 25 euro e vi permetterà di unirvi al resto delle persone già presenti nel locale e di scatenarvi a ritmo di danza.

Teatro

Molti di noi adorano andare a teatro, altri devono ancora provare la sensazione di assistere ad uno spettacolo dal vivo. Molti teatri a Roma mettono in scena degli spettacoli anche durante la notte di San Silvestro. Potete trovare spettacoli di vario genere per il capodanno 2011 e avere il piacere di brindare con gli attori del teatro.

Al teatro Sala Umberto di Roma potrete assistere allo spettacolo Ladri di Razza. Una simpatica commedia dai risvolti impensabili, che ha come protagonisti Rodolfo Laganà, Francesco Pannofino e Francesca Reggiani. Il teatro ha organizzato per voi oltre allo spettacolo anche una cena a buffet ed il brindisi di mezzanotte. Al Teatro de’ Servi potrete invece assistere allo spettacolo Il mistero del calzino bucato, una storia comica ricca di colpi di scena. Dopo lo spettacolo brinderete insieme agli attori e saluterete il nuovo anno. Il teatro Italia invece ha organizzato per voi lo spettacolo intitolato Ti sposo ma non troppo che è tratto da una storia vera che coinvolge una coppia in crisi, un single convinto ed un cuore spezzato che però ancora crede nell’ amore che si incontrano su facebook. Grazie alla oro nuova amicizia le loro vite cambieranno. Lo spettacolo inizierà alle 22.30 ed al termine dello spettacolo anche qui parteciperete ad un grande brindisi. Il teatroAnfitrione invece mette in scena Tredici a tavola. Una simpatica commedia che racconta le varie peripezie che compiono gli attori per evitare di essere 13 commensali a tavola. Durante l’ intervallo ci sarà il brindisi con gli attori.

Cenone

Si sta avvicinando il momento in cui dovremmo salutare il 2010 e dare il benvenuto al nuovo anno. Suggeriamo per tutti coloro che amano trascorrere la serata di Capodanno in compagnia di tante altre persone, alcuni locali a Roma dove gustare un ottimo cenone di Capodanno e passare una serata unica.

SALONE DELLE FONTANE

La struttura è circondata da fontane ed eleganti giardini e come tutti gli anni organizza un favoloso cenone di Capodanno a Roma. Potrete avere una cena servita, una cena a buffet oppure decidere di entrare dopo cena. Troverete tre sale dove ballare diversi generi di musica. La serata sarà resa più allegra dalla presenza di Dado, il comico di Zelig che vi stupirà con uno dei suoi spettacoli di cabaret. La musica invece sarà resa piu scatenata dal dj Tommy Vee.
Via Ciro il Grande 10 - Roma
Info e prenotazioni: 333/1818498

RISTORANTE PAPPAMMI

Il ristorante Pappammi vi offre l’ opportunità di trascorrere un indimenticabile cenone di Capodanno a Roma. Oltre a gustare ottimi e squisiti piatti, ascolterete musica dal vivo. Qui potrete avere anche un menu particolare dedicato ai celiaci.
Via Portuense 325 - Roma
Info e prenotazioni: 345/1013887

EXEDRA BOSCOLO LUXURY HOTEL

L’ hotel Exedra si trova in una delle Piazze più belle di Roma, esattamente in P. della Repubblica. Hanno organizzato un esclusivo cenone di Capodanno preparato dai loro sapienti ed estrosi chef. Sarà possibile ascoltare una buona musica dal vivo e nella tarda serata vi scatenerete con dj set.
P. della Repubblica 47 - Roma
Info e prenotazioni: 345/1013887

RESIDENZA CASTEL VERDE

Ideale per chi vuole trascorrere un cenone di Capodanno a Roma in una villa da favola. La residenza è circondata da giardini che ospitano maestose statue e splendide fontane. Degusterete ottime pietanze e vi scatenerete al ritmo della musica. Avrete a disposizione ben 5 sale per ballare generi diversi di musica, dai balli Latino Americani ai revival degli anni 70/80/90.
Via Bolognano 24 - Roma
Info e prenotazioni: 393/1818498

VILLA SQUISITO

E’ una splendida villa a due passi da Via Veneto dove avrete un fantastico cenone di Capodanno. Oltre a mangiare ottime pietanze potrete divertirvi con musica Commercial e Revival. Alle 01.30 mangerete in compagnia un delizioso cotechino con le lenticchie.
Via Lucullo 22 - Roma
Info e prenotazioni: 393/1818498

I concerti

La notte del 31 dicembre sarà di scena la musica d’autore in piazza. I concerti che animeranno infatti la città di Roma per il capodanno sono tutti da scoprire e da frequentare. Al Foro di Traiano sarà protagonista Giorgia che eseguirà i brani che più la rappresentano.

Ogni anno per Capodanno tutti cerchiamo qualcosa di originale da fare per finire l'ultimo dell'anno in bellezza. Se hai intenzione di divertirti in compagnia dei tuoi amici oppure se vuoi conoscere persone nuove visita il sito del Capodanno Romano.

Roma, la capitale, oltre che i romani accoglie migliaia di turisti per le magica notte dell'ultimo dell anno. La città eterna trasforma Il Capodanno passato a Roma in un capodanno da ricordare. Tutte le ultime novità potrete trovarle nell'ottimo sitoCapodanno in Roma.

Altro evento da non perdere quello a Cinecittà Campus con la performance di Bandabardò e Elio e le Storie Tese. La band di Elio proporrà una selezione dei più grandi e divertenti successi in cui si racconta i vizi personali e collettivi d’Italia.

I due concerti saranno illuminati da fuochi d'artificio di altissimo livello: quello al Foro di Traiano con la scenografica creata da Telesforo Morsani e quelli a Cinecittà, con la partecipazione di "De Simone Fireworks".

Ma non finisce qui. Il parco dei concerti a Roma per il capodanno offre anche un concerto omaggio a Billie Holiday (di Ada Montellanico e il suo quartetto) al Teatro del Lido. Una intera notte dedicata ai grandi autori del Cinema del Novecento è quella invece proposta dalla Casa del Cinema e dall'Azzurro Scipioni.



Ultimi aggiornamenti




Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodiromaorg scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Iscrizione newsletter
Abbonati ai nostri FEED

Natale a Roma





 
www.ecodiroma.org di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -


policy privacy cookie