www.ecodiroma.org sabato 29 agosto 15 - 07:50
 


Capodanno a Roma: i consigli per il Cenone e per il Veglione

Alcuni dicono che la notte di capodanno a Roma non rappresenti qualcosa di speciale perché alla fine “è una serata come le altre”. Il Cenone, con il relativo veglione, è ormai entrato nella tradizione della nostra fantastica città. Ville, pizzerie e ristoranti di ogni tipologia, come i ristoranti messicani a Roma, ristoranti giapponesi ecc. vengono infatti prese d’assalto per la pazza serata di fine anno. Di seguito una serie di consigli che speriamo possano essere utili per trascorrere il veglione a Roma nel migliore dei modi

Dove passare Capodanno a Roma

Residenza Castelverde
La residenza Castelverde è facilmente raggiungibile; si colloca in una posizione collinare, immersa nel verde. Offre ai suoi visitatori uno scenario romantico e molto particolare. L'Offerta prevede tre ambienti: Bosco, Piscina e Panoramica. Al Cenone seguirà un veglione caratterizzato dal Cabaret e dalla Discoteca. Residenza Castelverde - Via Bolognano n° 24 Castelverde di Lunghezza 00010 Roma. Telefono: 0622485694 – 0622485616.

Salone delle Fontane
L'Offerta del Salone delle Fontane nel cuore dell’Eur propone il cenone di capodanno servito nella sala ristorante e un veglione caratterizzato da uno spettacolo di Cabaret con Maurizio Battista. Poi la serata si animerà con musica.

Naif Café
Il Naif Cafè organizza un cenone che fonde le bellezze di una cena elegante, alla gioia di spettacoli e musica House & Commerciale. Il programma prevede Live music, aperitivo, animazione, e altre pazze idee per passare in allegria l’ultimo dell’anno a Roma. Un veglione davvero divertente.

Casale Appia Antica
Una villa dalle grandi dimensioni, a disposizione degli invitati per il cenone e per il veglione di capodanno a Roma. Cena di Gala al tavolo o a buffet, 3 sale a disposizione per ballare fino all'alba. Il casale si trova in via Appia Antica n° 230 ed è facilmente raggiungibile dalle principali arterie della città.

Villa Miani
Anche questa splendida Villa si mette a disposizione per il vostro cenone e veglione. Diversi ambienti creati ad hoc per il più grande evento dell'anno. Una serata speciale in una location che ospita sempre grandi eventi.

Capodanno al Piper Club

Il Piper Club è una delle discoteche più famose d’Italia cha anche in questa stagione scende in pista (è proprio il caso di dirlo) per preparare l’evento mondano più atteso dell’anno.

Per festeggiare al meglio, il locale organizza una serata davvero speciale dove, per l’occasione, sarà data la possibilità ai presenti di usufruire al bancone dell’open bar illimitato per tutta la notte, il dettaglio più amato dai clubbers. Il locale storico, nato nel 1965, nel corso dei decenni ha ospitato grandi artisti del calibro di Renato Zero, Gabriella Ferri, Rita Pavone e Patty Pravo. La forza del Piper è che ha saputo sempre farsi trovare preparato di fronte alle nuove generazione creando molto spesso le mode del momento. Ancora oggi è un punto di riferimento per tutti coloro che amano lasciarsi andare a ritmo di musica nei sabato sera romani.

Capodanno coi bambini

Il capodanno a Roma è una festa sentita molto anche dai bambini anche aspettano la mezzanotte per vedere il cielo della nostra città tingersi di mille colori. Se volete trascorrere un capodanno magico e spensierato insieme ai vostri figli siete nella città giusta. Infatti la città organizza diversi eventi durante la giornata del capodanno per far divertire i nostri piccoli cari.

Da chi prenotare il Catering per il cenone nella capitale

La sera di San Silvestro è una notte in cui si fa festa, dove siamo tutti pronti a salutare il vecchio e trascorso anno e ad accogliere il nuovo sperando che porti con se dolci sorprese. Spesso preferiamo trascorrerlo nella nostra accogliente casa, in compagnia dei nostri cari o dei nostri amici. Ma preparare un cenone di Capodanno non è un’ impresa semplice, soprattutto se abbiamo tanti ospiti con cui festeggiare. Possiamo allora decidere che ogni ospite porti una pietanza oppure….usufruire di un servizio catering, che ci propone piatti gustosi preparati da mani esperte e con ingredienti di qualità.

Vi citiamo alcuni catering che vi aiuteranno a organizzare il vostro cenone di Capodanno. La Compagnia del Gusto opera in questo settore da ben 20 anni. Preparano deliziosi piatti della nostra cucina con l’ aggiunta su richiesta di ingredienti internazionali. Tutte le pietanze preparate sono supervisionate dello chef Patrizia Camillone. Vi propongono un servizio veloce e di prima qualità. Potrete anche gustare i loro squisiti dolci e consultare la loro carta dei vini.

Un’ altra originale soluzione alla preparazione della cenaè chiamare L'Amico Cuoco. Uno chef esperto arriverà in poco tempo a casa vostra e vi chiederà solo di avere a suo disposizione la vostra cucina. Vi preparerà piatti con ingredienti del nostro territorio preferibilmente biologici e biodinamici. Il vostro Amico Cuoco è in grado di preparare una cena fino ad un massimo di 60 persone.

Terminiamo i nostri suggerimenti informandovi dell’ esistenza del Cocktail Catering s.r.l. Il suo staff è formato da esperti affidabili, dinamici e puntuali che sapranno accontentare anche le richieste culinarie più estrose. Preparano menù sia a buffet che serviti, a base di piatti della cucina nazionale e internazionale ed accompagnati da vini pregiati. Offrono un servizio completo di ristorazione presso la vostra casa ma anche in un’ altra location.

Ambrosini catering

Si tratta di una società molto conosciuta nel panorama romano che opera nel settore della ristorazione di oltre trenta anni e vanta la presenza di una clientela soddisfatta e soprattutto fedele. Organizzano il servizio di catering per eventi di grandi e piccole dimensioni, come potrebbe essere la cena di Capodanno e preparano ottime pietanze utilizzando ingredienti di prima qualità. L’asso nella manica di questa società è la cura dei dettagli, i piatti sono presentati in modo elegante.

Ambrosini catering offre a tutti i suoi clienti i seguenti servizi: progettazione dell’evento, preparazione, presentazione del menù, organizzazione dell’arredamento, nel caso in cui la festa si svolga in una location particolare e il servizio di clean up. Questa società di catering opera a Roma e in provincia e vanta la collaborazione con un team di esperti, che hanno il solo scopo di rendere unica e perfetta la serata da festeggiare.

Pepe Catering

E’un marchio molto conosciuto nel panorama del catering romano e offre ai suoi clienti un servizio affidabile, concreto e curato nei minimi dettagli. Il suo servizio self service è ideale quando si desidera festeggiare all’interno della propria casa un evento particolare, e non si ha il tempo per preparare la cena per tutti gli invitati. Le pietanze offerte ai clienti sono preparate da chef di primo ordine e a base di ingredienti sempre freschi e di qualità. La società Pepe catering mette a disposizione dei suoi clienti una serie di servizi aggiuntivi, che possono essere d’aiuto nell’ organizzazione di un grande evento, come un matrimonio, e sono gli addobbi floreali, l’allestimento dei tavoli, l’angolo dei distillati e dei sigari, il servizio di baby-sitting, l’animazione, effetti scenografici, la musica e tutto ciò che serve per rendere la festa indimenticabile.

Colasanti Catering

Quest’azienda è nata diversi anni fa ed è un marchio ormai molto conosciuto e soprattutto apprezzato. L’unico scopo di questa società è aiutare il cliente a realizzare una serata magica e curata nei minimi particolari. Colasanti catering si occupa di feste private anche con pochi invitata, cerimonie, banchetti, eventi aziendali, brunch, inaugurazioni e pranzi o cene di lavoro. I clienti possono scegliere tra una serie di menù, che possono essere a base di piatti classici ma anche finger food o menù gourmet.

Le pietanze sono preparate co attenzione e cura e sono utilizzati solo ingredienti di prima qualità. Questa società è inoltre in possesso della certificazione per la realizzazione di catering per cerimonie ebraiche e menù per celiaci.

Discopub con veglione a Roma

Se volete trascorrere il vostro Capodanno in un locale di Roma, dove gustare un buon cenone e ballare, ma che non sia un’ affollata discoteca, potete andare in un discopub. Nella nostra città c’è una grande scelta di questi locali, che sono più piccoli rispetto ad una discoteca ma che organizzano ugualmente serate divertenti.

Un discopub che vogliamo segnalarvi è il Kirby’ s Garden, che si trova vicino al pala ghiaccio di Marino. Potete entrare alle 20.30 e mangiare un ottimo cenone oppure dopo cena. La cena servita inizia appunto alle 20.30, il programma della serata prevede il brindisi di mezzanotte con il prosecco e poi mangerete il pandoro, il panettone e il cotechino con le lenticchie.

Cenone

Suggeriamo per tutti coloro che amano trascorrere la serata di Capodanno in compagnia di tante altre persone, alcuni locali a Roma dove gustare un ottimo cenone di Capodanno e passare una serata unica.

SALONE DELLE FONTANE

La struttura è circondata da fontane ed eleganti giardini e come tutti gli anni organizza un favoloso cenone di Capodanno a Roma. Potrete avere una cena servita, una cena a buffet oppure decidere di entrare dopo cena. Troverete tre sale dove ballare diversi generi di musica.

Via Ciro il Grande 10
Info e prenotazioni: 333/1818498

RISTORANTE PAPPAMMI

Il ristorante Pappammi vi offre l’ opportunità di trascorrere un indimenticabile serata. Oltre a gustare ottimi e squisiti piatti, ascolterete musica dal vivo. Qui potrete avere anche un menu particolare dedicato ai celiaci.
Via Portuense 325 - Roma
Info e prenotazioni: 345/1013887

EXEDRA BOSCOLO LUXURY HOTEL

L’ hotel Exedra si trova in P. della Repubblica. Sarà possibile ascoltare una buona musica dal vivo e nella tarda serata vi scatenerete con dj set.
P. della Repubblica 47 -
Info e prenotazioni: 345/1013887

RESIDENZA CASTEL VERDE

Ideale per chi vuole trascorrere un cenone in una villa da favola a Roma. La residenza è circondata da giardini che ospitano maestose statue e splendide fontane. Degusterete ottime pietanze e vi scatenerete al ritmo della musica. Avrete a disposizione ben 5 sale per ballare generi diversi di musica, dai balli Latino Americani ai revival degli anni 70/80/90.
Via Bolognano 24 - Roma
Info e prenotazioni: 393/1818498

VILLA SQUISITO

E’ una splendida villa a due passi da Via Veneto dove avrete un fantastico evento. Oltre a mangiare ottime pietanze potrete divertirvi con musica Commercial e Revival. Alle 01.30 mangerete in compagnia un delizioso cotechino con le lenticchie.
Via Lucullo 22 -
Info e prenotazioni: 393/1818498



Articolo aggiornato il

Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodiromaorg scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Abbonati ai nostri FEED

Natale a Roma





 
www.ecodiroma.org di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -