www.ecodiroma.org martedì 4 agosto 15 - 21:38
 


Corsi Regione Lazio: ecco dove trovare le proposte

Un corso finanziato dalla Regione è sicuramente una marcia in più, per tutti coloro che si apprestano a entrare nel mondo del lavoro. La Regione Lazio finanzia molti corsi su tutto il territorio, investendo su numerosi progetti formativi che potrebbero assicurare alte probabilità d'impiego future.

Dove trovare le proposte di corsi finanziati nel Lazio

Su Siro, portale del dipartimento per la scuola, la formazione e le politiche per il lavoro della Regione, è possibile trovare numerose offerte legate a diversi ambiti, dalla formazione di primo livello a quella individuale e superiore integrata, dai corsi presso scuole alberghiere Roma a quelli dedicate ai nuovi lavori via internet e tanto altro.

Un altro punto di riferimento utile è l'Ente Regionale di formazione professionale (Fidet Coop Lazio) che propone un'ampia gamma di corsi, tra i quali quelli di lingua e cultura italiana, di marketing multimediale, nonché lezioni per operatore degli immigrati.

L'Enap, Ente di formazione professionale senza fini di lucro nata nel 1990, e l'Associazione Cultura d'Impresa, sono altri istituti che promuovono molti corsi finanziati dalla Regione Lazio.

C'è poi la Palladio 2002, che organizza corsi indirizzati agli Enti Pubblici e ai Professionisti di diverse aree aziendali, sfruttando tecnologie all'avanguardia.

La Computing Service promuove invece corsi stanziati dalla Regione Lazio, comprendenti quelli per ottenere l'ECDL e quelli per programmatori e web designer.

Si segnala anche la Scuola per la Formazione in Discipline Aziendali, Intraprendere, che propone corsi di CAD 2d e 3d.

Diffusione informatica organizza infine numerosi corsi di specializzazione informatica, come quello per disegnatori CAD che prevede il rilascio dell'attestato regionale con qualifica professionale di 2° livello. Altri corsi promossi sono quelli per progettistica sul web, per programmatori e per grafici multimediali.

La formazione presso il CEFI

L’Istituto CEFI è un nome molto noto nel panorama dei corsi della regione Lazio, che opera da anni con la massima serietà e professionalità. I corsi che si tengono in questa struttura, che ha diverse sedi nella città di Roma, si basano principalmente sull’insegnamento di nozioni informatiche, che siano in grado di rispondere alle abilità che sono oggi richieste nel mondo del lavoro.

L'Istituto CEFI è riconosciuto dalla Regione per la realizzazione di corsi professionali, è un MEC Center a Livello Mondiale dalla Microsoft e dalla Certiport e Accreditato dall'Aica per il rilascio della patente Europea del Computer, è stato accreditato per il rilascio delle certificazioni Adobe, ha conseguito la prestigiosa Certificazione ISO 9001- 2008 per la Formazione.

La scuola è inoltre un centro accreditato Person Vue e Prometric per erogare certificazioni informatiche a livello Mondiale. L’Istituto organizza corsi che hanno il solo scopo di creare delle figure professionali che possano essere facilmente inserite nel mondo del lavoro. Al termine i partecipanti dovranno sostenere un esame, superato il quale riceveranno il Diploma di Qualifica Professionale, che è riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione, può essere utilizzato per aumentare il punteggio delle graduatorie dell’ufficio di collocamento e può avere la valenza di credito nelle Università.

Per accedere ai vari percorsi gli interessati devono essere in possesso del diploma di scuola media superiore. L’istituto CEFI organizza ad esempio il Master Regionale in Web Designer e Graphic Communication, che è un corso che dura ben 1000 ore ed ha lo scopo di creare un professionista che sia in grado di utilizzare tutte le attuali piattaforme multimediali e sia in grado di stabilire quali sono le migliori tecniche per diffondere i segnali commerciali.

Questo corso si basa sull’insegnamento delle varie tecniche esistenti per realizzare una campagna pubblicitaria, creare siti web vetrina, social network, siti e-commerce ecc. Saranno inoltre illustrati i concetti di Web Design, Web Developing e di indicizzazione.



Articolo aggiornato il

Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodiromaorg scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Abbonati ai FEED





 
www.ecodiroma.org di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -