www.ecodiroma.org giovedì 24 luglio 14 - 12:37
 
  Home Page | Network Nigiara
Email

Osterie a Roma

La magnifica città di Roma oltre ad essere ricca di gloriose testimonianze del suo passato, offre la possibilità ai suoi visitatori ma anche ai suoi abitanti, di mangiare all'interno di caratteristiche e allegre osterie,i piatti tipici della tanto apprezzata cucina romana. Di seguito sono elencate solo alcune delle osterie a Roma, dove trascorrere una serata piacevole, mangiare cibi sani e gustosi e spendere una cifra moderata.

L'Osteria Romana

Questa osteria si trova a Roma, in via San Paolo alla Regola 29. All'interno di questo locale si respira il clima festoso tipico dell'animo romano, i piatti sono cucinati seguendo rigorosamente le ricette di una volta. Le pareti dell'osteria sono decorate da quadri d'autore. Una delle caratteristiche che rendono originale l' Osteria Romana è che il menù varia in base al giorno della settimana in cui andate nel locale, ad esempio il lunedì si mangia il brodo, il martedì invece la minestra di patate ecc.

L'osteria romana mette a disposizione dei suoi ospiti una vasta cantina, dove scegliere il vino più adatto al pasto. Il prezzi variano da un minimo di 30,00 euro a un massimo di 70,00 a euro a persona.

Osteria Fernanda

L'Osteria Fernanda si trova tra lo storico quartiere del Testaccio e la movimentata zona di Trestevere, in via Ettore Rolli 1. L'interno del locale è rustico ed il personale gentile e gioviale. E' possibile scegliere di assaggiare uno dei piatti del menù alla carta oppure degustare le pietanze presenti nel buffet. Durante la cena il menù diventa più ricco, inoltre l'Osteria Fernanda dispone di una cantina dove sono presenti 46 etichette nazionali.

Osteria della Stazione

L'Osteria della Stazione si trova nelle vicinanze di Roma, a Marino in via Scalinata della Stazione 4. Il locale è stato costruito all'interno di una cantina marinese dell'ottocento e dall'esterno è possibile ammirare le peculiarità delle zone delle Cave di Peperino. L'arredamento del locale è semplice ma curato e la cucina è deliziosa. Uno dei che i piatti forti di questa osteria è la coppa di San Rocco. In questa osteria è possibile anche organizzare banchetti di matrimoni, spendendo circa 85 euro a persona.

Checco er carettiere

Questa osteria si trova a Roma, in via Benedetta 10, zona Trastevere. L'interno del locale è rustico ed il personale allegro e sorridente. I piatti proposti ai clienti sono deliziosi e rispettano le ricette originali della cucina romana. Vi consigliamo di assaggiare anche i dolci fatti in casa.

Osteria il Bocconcino

L'Osteria il Bocconcino si trova a Roma, nelle vicinanze del Colosseo, in via Ostilia 23. Il locale è arredato con mobilio semplice e la cordialità del personale rendono questa osteria un posto piacevole, dove trascorrere una serata tranquilla. La cucina propone ovviamente piatti tipici della cucina romana, come l'antipasto della campagna laziale, i tonnarelli cacio e pepe, il coniglio al tegame con pomodoro e maggiorana ecc.

Ultimi aggiornamenti


Altre news

  • Delivery Man
    ( www.ecodelcinema.com - 24/07/2014 )
  • One Direction: Where We Are – Il film concerto: ecco il trailer
    ( www.ecodelcinema.com - 23/07/2014 )




Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodiromaorg scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai FEED

Ristoranti per zona





 
www.ecodiroma.org di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -