www.ecodiroma.org lunedì 3 agosto 15 - 23:02
 


Scuole alberghiere a Roma

Il mondo della formazione alberghiera è molto variegato e garantisca a, quasi, tutti quelli che si avvicinano a questo mondo, uno sbocco sicuro sul mondo del lavoro. Camerieri, cuochi, sommelier, tutti possono trovare la specializzazione più idonea ed è per questo che forniamo una lista di scuole alberghiere Roma per aiutarvi nella scelta.

Formazione alberghiera nella Capitale

Dalle scuole statali dedicate al mondo alberghiero a corsi privati qualificati e certificati che garantiscono un lavoro sicuro nel mondo turistico e alberghiero. Roma essendo una grande città, possiede numerosi istituti pubblici e privati dislocati tra i più disparati quartieri: dall'Eur a Tiburtina, da Trastevere all'Appia, Monte Mario ecc. Vediamo dunque alcune delle scuole alberghiere Roma in cui imparare una delle numerose figure professionali che lavorano in questo ambito:

Ipssar Tor Carbone

Scuola alberghiera di Roma che accompagna lo studente presso tutto l’iter che lo porterà ad essere introdotto nel mondo del lavoro. La didattica si divide in due anni di percorso comune, uno in cui ci si specializza su un settore in particolare e altri due di post-qualifica che portano al supermento dell’esame di stato.

Planet One

Una delle più grandi organizzazioni in Europa che si occupa di beverage. Oltre a offrire servizi di consulenza per progettazione a attrezzature da bar, organizza anche corsi (sul modello delle scuole alberghiere) per formare manager, bartender e barman.

Ipssar Pellegrino Artusi

L'IPSSAR "P. Artusi" di Roma è una scuola alberghiera attiva nell'area metropolitana di Roma dalla fine degli anni Ottanta.



Articolo aggiornato il

Ultimi aggiornamenti

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodiromaorg scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Abbonati ai FEED





 
www.ecodiroma.org di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -