www.ecodiroma.org giovedì 23 ottobre 14 - 00:13
 
  Home Page |
Email

Vocational Master in "Reti e Sistemi Informatici"

Percorso di formazione tecnica certificata, nel settore delle Reti IP e dei Sistemi con specializzazione in Network Security, Voice over IP, e Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center.

Il Vocational Master
Il Vocational Master in “Reti e Sistemi Informatici” è un percorso di formazione tecnica certificata, nel settore delle Reti IP e dei Sistemi, con specializzazione in Network Security, Voice over IP, e Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center. Il percorso, co-progettato con le aziende partner ed orientato al preinserimento degli allievi, sviluppa competenze che consentono ai partecipanti di candidarsi come Responsabili di Rete e Sistemisti.

I tre asset portanti del Vocational Master sono:

  1. Certificazioni Cisco e Sun Microsystems/Oracle e co-progettazione con aziende partner.
  2. Accompagnamento individuale: Mentoring e Career Counseling.
  3. ELIS Placement: dalla Scuola all’Impresa, obiettivo occupazione.

Il percorso ha una durata complessiva di 8 mesi (4 mesi di formazione d’aula e 4 mesi di attività in azienda, da novembre 2010 a giugno 2011), verrà proposto in lingua italiana, in modalità full-time dal lunedi al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

Destinatari
Il Vocational Master in "Reti e Sistemi Informatici" è rivolto a laureati o diplomati, con conscenze di base dei Fondamenti di Informatica e Reti, interessati alla creazione di professionalità che integrano la componente tecnologico-specialistica, con competenze di tipo organizzativo-relazionale e di Business dell'area IT.

Il profilo d'uscita
Il Vocational Master in "Reti e Sistemi Informatici" si posiziona come un Master di avviamento alla professione del Tecnico esperto di Reti e di Sitemi, con competenze specialistiche in tecnologie IP. Completano il profilo, conoscenze di livello manageriale di tipo OrganizzativoRelazionale, di Sviluppo Personale, di Processo e di Business nell'IT.
La formazione alle competenze di base Reti IP e Sistemi, è orientata al conseguimento di certificazioni industriali Cisco e Sun Microsystem/Oracle.

La formazione specialistica, nelle discipline "Elective" di Network Security, Voice over IP e Tecnologie di Virtualizzazione e Data Center, verrà definità in co-progettazione con le aziende partner sarà e integrata con la successiva fase di inserimento in progetti operativi aziendali.

Il percorso è allineato ai profili professionali di "Responsabile di Rete" e "Sistemista", identificati dal Centro Nazionale per l'Informatica per la Pubblica Amministrazione (CNIPA) e dallo Standard europeo per lo sviluppo delle competenze dei professionisti ICT (EUCIP).

Obiettivi:
Inserire nelle aziende partner, e più in generale nelle aziende Consel, gli allievi partecipanti attraverso lo sviluppo di professionalità certificate, ad elevata specializzazione tecnica.
Sviluppare un profilo professionale "completo" che integra il saper fare tecnologico, con il conoscere metodologico, tipico dei ruoli aziendali di coordinamento.

Calendario
8 Novembre 2010 - 4 Marzo 2010
Modalità di fruizione: full-time dal lunedi al venerdi orario 9:00 - 18:00
Durata 8 mesi (4 mesi di aula: 460 ore di attività didattica; 4 mesi di stage: 640 ore presso le imprese partner Consel)

Certificazioni:
Certificazioni ed Esperienza rilasciati dal Vocational Master in "Reti e Sistemi Informatici"

Link http://ict-academy.elis.org/



Ultimi aggiornamenti




Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodiromaorg scrivere all'indirizzo email enr.mainero@gmail.com

 

Iscrizione newsletter

Abbonati ai nostri FEED

Info lavoro




Iscrizione newsletter

 
www.ecodiroma.org di Enrico Mainero - email enr.mainero@gmail.com -